15 Aprile 2020

INFLAZIONE: TORINO, A MARZO INDICE PREZZI A CONSUMO INVARIATO

A marzo a Torino l’indice dei prezzi al consumo è risultato invariato sia rispetto al mese di febbraio, sia rispetto al marzo dello scorso anno. La rilevazione è stata effettuata dal Servizio Statistica della Città e i dati sono stati elaborati tenendo conto  del contesto dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid -19 in Italia, con la sospensione di attività di ampi segmenti dell’offerta di beni e servizi di consumo. In particolare, i prezzi dei prodotti ad alta frequenza d’acquisto registrano -0,1% sul mese precedente e +0,3% su Marzo 2019. I prezzi dei prodotti a media frequenza d’acquisto rilevano +0.3% rispetto al mese di Febbraio 2020 e invariato sull’anno precedente. I prezzi dei prodotti a bassa frequenza d’acquisto segnalano -0,2% sul mese precedente e -0.4% sull’anno precedente.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

IL CIMENTO INVERNALE DI CHIAVERANO
2 Gennaio 2025

Per l’11esimo anno di fila, gli “Orsi Polari” si sono buttati nelle gelide acque del Lago Sirio, nel Canavese.


CODACONS AI SINDACI: VIETATE I BOTTI A CAPODANNO
31 Dicembre 2024

Un appello ai sindaci piemontesi affinché emanino ordinanze urgenti per vietare i botti di Capodanno. A diffonderlo il Codacons.


PER IL CAPODANNO DI TORINO ALCUNE LINEE DEL TRASPORTO PUBBLICO VARIERANNO IL SERVIZIO
30 Dicembre 2024

Si avvicinano i festeggiamenti del nuovo anno. Nel capoluogo piemontese, piazza Castello ospiterà migliaia di persone che potranno assistere agli spettacoli in programma la sera del 31 dicembre e il pomeriggio del primo gennaio.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com