10 Aprile 2025
Tariffa ridotta se l’autostrada Torino-Savona non sarà percorribile su due corsie per almeno l’80% del percorso. Questa la proposta dei governatori di Piemonte e Liguria, Cirio e Bucci.
La necessità di un tavolo di trattativa è emersa durante il convegno sullo sviluppo dei servizi pubblici locali tra Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, organizzato da Confservizi Piemonte.
Le trattative si terranno con i governatori di Liguria Piemonte da un lato del tavolo, e dall’altro i gestori delle Autostrade in questione.
Da potenziare anche la tratta Carcare-Predosa, per collegare più efficacemente Torino con Genova.
La riduzione delle tariffe, secondo quanto riportato durante il convegno, potrebbe estendersi anche al trasporto ferroviario: se i ritardi si accumulano sistematicamente, il biglietto non può essere venduto a prezzo pieno.
Durante il convegno si è anche parlato dell’ingresso della Regione Piemonte nel CDA dell’Autorità del sistema portuale ligure occidentale, e anche di un termovalorizzatore che soddisfi le necessità di smaltimento rifiuti delle due regioni.
Da Quotidiano Piemontese
La Guardia di Finanza di Vercelli ha scoperto sette lavoratori in nero e altri tre assunti in modo irregolare, in vari settori tra cui ristorazione, commercio e manifattura.
Il 2025 segna un traguardo storico per la città di Asti: il 750° anniversario del Palio, le cui origini documentate risalgono al 1275.
Un cortocircuito partito dal motore di una Mercedes Classe A. Questa, secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’incendio che si è generato ieri mattina, domenica 27 aprile, alle 9.45 nel quartiere Vanchiglia, in via Sineo, nei pressi dell’ospedale Gradenigo.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com