22 Gennaio 2025
Il traforo stradale del Frejus ha riaperto alle 7 di questa mattina, permettendo finalmente il transito ai mezzi pesanti e ai bus, dopo lo stop forzato scattato ieri mattina a causa di problemi tecnici alla rete antincendio lungo l’autostrada A43, in Savoia, Francia. La chiusura aveva costretto i camionisti a deviare verso il traforo del Monte Bianco, provocando code impressionanti fino a dieci chilometri lungo l’autostrada A5, tra Aosta e Chatillon.
Le operazioni di regolazione del traffico, attuate dalla polizia stradale e dal personale Geie-Tmb presso l’autoporto di Pollein, hanno contribuito a gestire la situazione, che nella notte ha visto un progressivo smaltimento delle code. Tuttavia, il flusso di mezzi pesanti permane superiore alla norma, con attese significative sia sul lato italiano che su quello francese del Monte Bianco, dove i tempi di attesa attualmente si attestano rispettivamente a 45 minuti e a un’ora e 45 minuti.
Nella giornata di ieri, il traffico di mezzi pesanti al traforo del Monte Bianco ha fatto registrare un incremento notevole, con un aumento del 125% rispetto ai normali volumi, portando il totale a circa 3.800 camion transitati. Per mitigare i disagi, il dipartimento di Protezione civile e i vigili del fuoco della Regione Valle d’Aosta hanno attuato misure di regolazione del traffico lungo l’A5, cercando di limitare l’impatto di questa emergenza sulla circolazione.
Da Quotidiano Piemontese
La Guardia di Finanza di Vercelli ha scoperto sette lavoratori in nero e altri tre assunti in modo irregolare, in vari settori tra cui ristorazione, commercio e manifattura.
Il 2025 segna un traguardo storico per la città di Asti: il 750° anniversario del Palio, le cui origini documentate risalgono al 1275.
Un cortocircuito partito dal motore di una Mercedes Classe A. Questa, secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’incendio che si è generato ieri mattina, domenica 27 aprile, alle 9.45 nel quartiere Vanchiglia, in via Sineo, nei pressi dell’ospedale Gradenigo.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com