30 Ottobre 2024
Una truffa ben congegnata ma fortunatamente sventata grazie all’intervento dei carabinieri ha avuto luogo la scorsa mattina a San Giusto Canavese, in provincia di Torino. Due malviventi, di 20 e 41 anni, sono stati fermati mentre cercavano di perpetrare un raggiro utilizzando la nota tecnica del finto incidente, già nota per essere impiegata per truffare anziani nella zona.
La vicenda ha avuto inizio con una chiamata telefonica da parte di uno dei truffatori ad una pensionata residente a San Giusto. Spacciandosi per un carabiniere di Ivrea, l’uomo ha comunicato alla donna di una tragedia in cui suo figlio avrebbe investito un anziano, costringendola a versare una somma di 8200 euro in contanti per evitare conseguenze legali. Presa dal panico, la signora ha raccolto il denaro e si è diretta in strada dove un complice si faceva passare per carabiniere.
Tuttavia, un colpo di fortuna ha cambiato le sorti della vicenda. La nipote della donna, incontrando la vittima ha intuito la truffa e immediatamente avvisato il padre. Grazie alla pronta reazione della famiglia, i truffatori sono stati individuati e bloccati prima che potessero portare a termine il loro intento.
Da Quotidiano Piemontese
È morta nella notte Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci azzurro che nel primo pomeriggio di ieri era caduta mentre si allenava sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige.
In relazione al bollettino meteo diramato da Arpa Piemonte che prevede l’intensificazione delle precipitazioni, il Prefetto ha sensibilizzato i Sindaci dell’area metropolitana, le Forze dell’Ordine e gli Enti proprietari e gestori delle strade e dei servizi essenziali affinché sia ulteriormente rafforzata l’attività di monitoraggio sul territorio e di controllo.
Un uomo di 24 anni è stato messo agli arresti domiciliari a Novi Ligure, con l’applicazione del braccialetto elettronico, per aver aggredito due donne in pochi minuti questa estate in città.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com