24 Ottobre 2024

FERROVIE: DA CIRIE’ A TORINO PIU’ DI 60 ORE DI RITARDO IN UN MESE

Al grattacielo della regione è stato convocato un vertice d’urgenza per il trasporto ferroviario. L’assessore Marco Gabusi si scusa pubblicamente con i pendolari per i sempre più consistenti ritardi e cancellazioni che i pendolari devono affrontare ogni giorno.
Le linee peggiori sarebbero la Cirié-Torino-Alba (SFM4) e la Cirié-Torino-Fossano (SFM7): solo nell’ultimo mese i ritardi accumulati sarebbero di più di 60 ore. Un disagio enorme per i pendolari che ogni giorno da Cirié e dalla Granda si recano a Torino per questioni di studio e di lavoro.
La questione si fa ancora più grave in un’ottica di transizione ecologica e mobilità sostenibile: il sistema ferroviario piemontese non si sta dimostrando all’altezza di questa conversione.
D’altro canto, Trenitalia consegnerà un nuovo treno a settimana da qui a Natale: ciò vuol dire che il Piemonte disporrà a breve di nove treni in più.
RFI, invece, destinerà 51,5 milioni per la manutenzione della rete piemontese, soldi da aggiungere a quelli già stanziati per il PNRR.

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TORNA IL MALTEMPO AL NORD
23 Ottobre 2024

“Gli anticicloni restano defilati a latitudini settentrionali, lasciando il balia il Mediterraneo e l’Italia a reiterate perturbazioni le quali, alimentate da aria calda e decisamente molto umida, producono precipitazioni talora eccezionali” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.


ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA: I VIGILI DEL FUOCO DI CUNEO IN AZIONE PER L’EMERGENZA
22 Ottobre 2024

Domenica 20 ottobre, la Sezione Operativa Colonna Mobile dei Vigili del Fuoco di Cuneo è partita dal Piemonte con un contingente di nove unità, accompagnato da mezzi specializzati e attrezzature ad alta capacità di pompaggio, per intervenire nel paese di Gavassa, in provincia di Reggio Emilia, gravemente colpito dall’alluvione di questo weekend.


VENASCA HA CELEBRATO LA CASTAGNA
21 Ottobre 2024

Venasca nel weekend ha fatto da cornice alla Mostra mercato della castagna, che ha raggiunto la 33ª edizione. Sabato nel salone consiliare del municipio, il convegno “Valodoc: valorizzazione della filiera del castagno”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com