15 Ottobre 2024
Una sofisticata rete criminale, dedita alla contraffazione di vini di lusso, è stata smantellata grazie all’intervento dei Carabinieri del NAS di Torino. L’organizzazione, con base in Italia e collegamenti internazionali, era riuscita a mettere in piedi un fiorente commercio di bottiglie di vino vendute a 15.000 euro ciascuna, spacciandole per prodotti di prestigiose cantine francesi. In realtà, si trattava di vini falsificati, confezionati con etichette e tappi contraffatti.L’indagine, condotta con la collaborazione della magistratura francese e culminata in un’operazione su larga scala, ha portato all’emissione di sei mandati di arresto europeo e a 16 decreti di perquisizione, eseguiti in varie località italiane: Torino, Cuneo, Monza, Bologna e Roma. La procura di Torino e quella di Milano sono state coinvolte nell’inchiesta, che ha preso avvio grazie a una segnalazione delle autorità francesi.
Da Quotidiano Piemontese
Per l’11esimo anno di fila, gli “Orsi Polari” si sono buttati nelle gelide acque del Lago Sirio, nel Canavese.
Un appello ai sindaci piemontesi affinché emanino ordinanze urgenti per vietare i botti di Capodanno. A diffonderlo il Codacons.
Si avvicinano i festeggiamenti del nuovo anno. Nel capoluogo piemontese, piazza Castello ospiterà migliaia di persone che potranno assistere agli spettacoli in programma la sera del 31 dicembre e il pomeriggio del primo gennaio.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com