12 Settembre 2024
Torino continua a rafforzare la propria vocazione internazionale partecipando al World Conference on Tourism Cooperation & Development di Pechino. L’assessore al Turismo Domenico Carretta rappresenterà la Città prendendo parte, nella giornata di oggi, alla tavola rotonda dal titolo “Potenziare il turismo transfrontaliero per favorire l’apprendimento reciproco tra le civiltà”.
Sono attesi 500 ospiti da oltre 40 paesi e regioni, compresi Sindaci e Vicesindaci, leader di organizzazioni internazionali e dirigenti di rinomate aziende turistiche. In questo contesto, la città di Torino si presenterà come esempio di destinazione che non solo offre ricchezze culturali e artistiche ma che si impegna a gestire i flussi turistici in modo sostenibile e responsabile, preservando e valorizzando il patrimonio locale. Sarà l’occasione per confrontarsi con altre città e per condividere best practice su progetti in grado di conciliare crescita turistica e sostenibilità.
Da Quotidiano Piemontese
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com