3 Settembre 2024

PESTE SUINA AFRICANA, NUOVO FOCOLAIO A NOVARA

Nel Comune di Novara, è stato registrato un nuovo focolaio di peste suina africana, che va ad aggiungersi ai quattro precedenti segnalati a Trecate (prima alla cascina Bellaria e poi alla cascina Alba), a Vinzaglio e a Lignana.
Secondo i dati forniti dall’Istituto zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, e aggiornati al 1 settembre, sale così a 667 il numero totale di casi accertati nella nostra Regione. In Liguria, invece, con quattro nuovi casi, il totale sale a 1.022. In tutti i casi di positività, la procedura prevede sempre l’isolamento della struttura e l’abbattimento di tutti gli animali presenti.
Con il caso nell’allevamento di Novara, sono 160 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla peste suina africana.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

ADDIO A TOTO’ SCHILLACI: IL CAPOCANNONIERE DI ITALIA ’90
18 Settembre 2024

Salvatore Schillaci, conosciuto come Totò, è morto all’età di 59 anni. L’ex calciatore, eroe delle Notti Magiche dei Mondiali di Italia ’90, da tempo era affetto da un tumore.


TRAGICO INCIDENTE A SAVIGLIANO: INVESTITA UNA 48ENNE IN BICI, MORTA SUL COLPO
17 Settembre 2024

Questa mattina, una donna di 48 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Savigliano, in provincia di Cuneo.


INCIDENTE FRONTALE A REVELLO: UNA BAMBINA INVESTITA MENTRE ANDAVA A SCUOLA IN BICI
16 Settembre 2024

Questa mattina, lunedì 16 settembre, poco dopo le 7.45, un grave incidente stradale ha coinvolto due automobili in via Staffarda a Revello, di fronte al supermercato situato lungo la strada.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com