3 Settembre 2024
Nel Comune di Novara, è stato registrato un nuovo focolaio di peste suina africana, che va ad aggiungersi ai quattro precedenti segnalati a Trecate (prima alla cascina Bellaria e poi alla cascina Alba), a Vinzaglio e a Lignana.
Secondo i dati forniti dall’Istituto zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, e aggiornati al 1 settembre, sale così a 667 il numero totale di casi accertati nella nostra Regione. In Liguria, invece, con quattro nuovi casi, il totale sale a 1.022. In tutti i casi di positività, la procedura prevede sempre l’isolamento della struttura e l’abbattimento di tutti gli animali presenti.
Con il caso nell’allevamento di Novara, sono 160 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla peste suina africana.
Da Quotidiano Piemontese
L’Amministrazione Comunale di Bagnasco rende noto che la giornata di apertura straordinaria del cantiere archeologico presso il Castello di Bagnasco, inizialmente calendarizzata per domenica 13 aprile, è stata annullata.
Scoppia il putiferio calcio scommesse. La Procura di Milano ha indagato 12 calciatori che giocano o hanno giocato in serie A.
Tariffa ridotta se l’autostrada Torino-Savona non sarà percorribile su due corsie per almeno l’80% del percorso. Questa la proposta dei governatori di Piemonte e Liguria, Cirio e Bucci.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com