31 Luglio 2024

IL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA DI TORINO AL SESTRIERE FILM FESTIVAL

Nell’ambito del Sestriere Film Festival (3-11 agosto 2024), il Museo Nazionale del Cinema di Torino, in collaborazione con Vulcanus Film, presenta un programma di film dedicato alle Alpi.
L’appuntamento è per domenica 4 agosto 2024 alle ore 21:00 al Cinema Frateive e il programma prevede 8 film per un totale di circa un’ora di proiezioni accompagnate da musica originale eseguita dal vivo da Benedetta Cassano, Michele Catania e Giuliano Romagnesi.
I film proposti permetto di fare un viaggio grazie alle immagini realizzate al confine tra Italia, Svizzera e Francia: le Alpi sono mostrate grazie ad alcuni rari film “dal vero” realizzati negli anni Dieci e Venti da case di produzione come la Società Anonima Ambrosio, la Pasquali & C., la Tiziano Film, la Milano Films e la Natura Film. È sicuramente un’occasione unica per vedere come un certo contesto naturale e urbano veniva mostrato in Italia così come all’estero.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

ADDIO A TOTO’ SCHILLACI: IL CAPOCANNONIERE DI ITALIA ’90
18 Settembre 2024

Salvatore Schillaci, conosciuto come Totò, è morto all’età di 59 anni. L’ex calciatore, eroe delle Notti Magiche dei Mondiali di Italia ’90, da tempo era affetto da un tumore.


TRAGICO INCIDENTE A SAVIGLIANO: INVESTITA UNA 48ENNE IN BICI, MORTA SUL COLPO
17 Settembre 2024

Questa mattina, una donna di 48 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Savigliano, in provincia di Cuneo.


INCIDENTE FRONTALE A REVELLO: UNA BAMBINA INVESTITA MENTRE ANDAVA A SCUOLA IN BICI
16 Settembre 2024

Questa mattina, lunedì 16 settembre, poco dopo le 7.45, un grave incidente stradale ha coinvolto due automobili in via Staffarda a Revello, di fronte al supermercato situato lungo la strada.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com