16 Luglio 2024

GDF SEQUESTRA MOTO E PEZZI DI RICAMBIO TRA TORINO E PAVESE

In questi giorni, i militari del gruppo pronto impiego della Guardia di Finanza di Torino hanno sequestrato oltre 1.300 motoveicoli e circa 13.000 pezzi di ricambio per motocicli, tutti falsamente contrassegnati con simboli italiani ma prodotti in Estremo Oriente.
Il valore complessivo dei beni sequestrati supera i 14 milioni di euro, calcolato al prezzo di vendita al dettaglio.
L’indagine è partita durante le normali attività di controllo economico nel territorio provinciale, quando i finanzieri hanno notato numerosi moto e scooter che riportavano simboli dichiaranti un’origine italiana. Approfondendo i controlli, è emerso che la produzione di questi veicoli era interamente avvenuta in Asia, con importazioni che avvenivano in imballaggi privi di indicazioni sulla reale provenienza.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TENDA: DIETROFRONT DEL TAR, LA COGEFA VA AVANTI
23 Novembre 2024

Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.


GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE: SONO PASSATI 16 ANNI DALLA MORTE DI VITO SCAFIDI
22 Novembre 2024

Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.


TAMPONAMENTO A CATENA SULL’A4: TRE FERITI, GRAVI CONDIZIONI PER UN UOMO
22 Novembre 2024

Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com