28 Giugno 2024
Da lunedì 1 luglio partono gli aumenti dei biglietti dei treni regionali e dei bus extraurbani in Piemonte. L’aumento medio dei biglietti sarà del 3,59%, adeguamento delle tariffe all’inflazione, previsto da una legge regionale varata nel 2013. Si tratta del terzo aggiustamento verso l’alto dei prezzi negli ultimi tre anni, cresciuti del 5,45% nel 2022 e del 5,88% nel 2023.
Gli aumenti sono differenziati a seconda della tipologia di biglietto. Per esempio un biglietto ferroviario di seconda classe costerà da 10 a 40 centesimi in più a seconda della lunghezza della tratta. Un settimanale avrà crescerà tra i 30 centesimi e 1,40 euro, un mensile costerà da 1,50 a 5,50 euro in più. Per l’abbonamento annuale l’aumento sarà da 11,50 a 48 euro.
Per quanto riguarda Gtt, aumentano del 3,6% le tariffe del trasporto extraurbano, Formula e Bim.
Da Quotidiano Piemontese
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com