24 Giugno 2024

CINEMA SULLA PISTA 500: IL GRANDE SCHERMO SOTTO LE STELLE DEL LINGOTTO DI TORINO

La magia del cinema prende vita sul tetto del Lingotto con la rassegna estiva “Cinema sulla Pista 500“, un evento che unisce arte visiva e cinematografica in un contesto unico. Organizzata da Distretto Cinema e Pinacoteca Agnelli, la programmazione offre una serie di film selezionati che dialogano con le opere d’arte esposte sulla suggestiva Pista 500.
L’iniziativa, ideata per offrire agli spettatori un’esperienza coinvolgente, è stata accolto con entusiasmo dalla direttrice della Pinacoteca Agnelli, Sarah Cosulich: «Con il Cinema sulla Pista 500, continuiamo a esplorare nuove modalità per rendere il Lingotto un luogo di identità culturale aperto a diverse espressioni artistiche. Questo evento non solo celebra il cinema ma anche le simbologie e le trasformazioni storiche di Torino».
Il presidente di Distretto Cinema, Fulvio Paganin, sottolinea l’importanza di connettersi emotivamente con uno dei luoghi più emblematici di Torino: «I film scelti non sono solo intrattenimento, ma una riflessione sulle opere d’arte presenti sulla Pista 500. Questa rassegna è un omaggio alla città, interpretata attraverso i capolavori di grandi autori del cinema».

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

IL CIMENTO INVERNALE DI CHIAVERANO
2 Gennaio 2025

Per l’11esimo anno di fila, gli “Orsi Polari” si sono buttati nelle gelide acque del Lago Sirio, nel Canavese.


CODACONS AI SINDACI: VIETATE I BOTTI A CAPODANNO
31 Dicembre 2024

Un appello ai sindaci piemontesi affinché emanino ordinanze urgenti per vietare i botti di Capodanno. A diffonderlo il Codacons.


PER IL CAPODANNO DI TORINO ALCUNE LINEE DEL TRASPORTO PUBBLICO VARIERANNO IL SERVIZIO
30 Dicembre 2024

Si avvicinano i festeggiamenti del nuovo anno. Nel capoluogo piemontese, piazza Castello ospiterà migliaia di persone che potranno assistere agli spettacoli in programma la sera del 31 dicembre e il pomeriggio del primo gennaio.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com