13 Giugno 2024
Un cittadino pakistano, con permesso di soggiorno scaduto, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Cuneo per violazione delle leggi sull’immigrazione. L’uomo è stato fermato durante un controllo di routine a Moiola, in valle Stura: si trovava alla guida di una station wagon a bordo della quale erano stipati dieci giovani uomini di nazionalità indiana, nepalese e pakistana, in tre nascosti nel bagagliaio. Nove delle dieci persone non erano mai state censite in Italia, una aveva un decreto di rigetto dell’istanza di asilo: tutti stavano cercando di dirigersi in Francia attraverso il Colle della Maddalena.
Tutti in buone condizioni di salute, sono stati condotti in Questura per gli accertamenti di rito. Secondo quanto risulta, i passeggeri avrebbero pattuito il pagamento di somme fino a 500 euro al “passeur”, l’ennesimo fermato in valle Stura negli ultimi anni, una volta arrivato Oltralpe. Il reato prevede la reclusione da sei a sedici anni e la multa di 15 mila euro per ogni persona trasportata.
Da Quotidiano Piemontese
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com