28 Maggio 2024

TORINO: ARRESTATO HALILI ELMAHDI, TERRORISTA APPARTENENTE ALL’ISIS

Gli agenti della Digos di Torino hanno arrestato Halili Elmahdi, 29enne accusato di associazione terroristica dello Stato Islamico.
L’uomo è considerato autore dei primi testi di propaganda jihadista scritti in italiano. Halili Elmahdi era già stato arrestato nel 2015 e nel 2018, quando era residente a Lanzo, in provincia di Torino, sempre con l’accusa di terrorismo. A seguito della condanna, aveva perso la cittadinanza italiana.
Uscito dal carcere alla fine di luglio 2023, non era stato espulso dal Paese a causa di alcuni intoppi burocratici. Gli inquirenti ritengono che, durante la detenzione, il giovane abbia rafforzato il proprio credo fondamentalista, assumendo atteggiamenti sempre più violenti sia all’interno del carcere sia fuori, una volta tornato il libertà.

 

Da Quotidiano Piemontese.

 

Ti potrebbero anche interessare

INCIDENTE FRONTALE A REVELLO: UNA BAMBINA INVESTITA MENTRE ANDAVA A SCUOLA IN BICI
16 Settembre 2024

Questa mattina, lunedì 16 settembre, poco dopo le 7.45, un grave incidente stradale ha coinvolto due automobili in via Staffarda a Revello, di fronte al supermercato situato lungo la strada.


FIERA DEL LIBRO A CERVASCA, NEL CUNEESE
14 Settembre 2024

Si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli a San Michele di Cervasca in vista dell’imminente seconda edizione della “Fiera del Libro”, che si svolgerà nel week-end.
L’antico borgo si animerà grazie agli stand di librerie e case editrici.


TRENO TAMPONA UN CONTAINER PERSO DA UN MERCI ED ESCE DAI BINARI
13 Settembre 2024

Circolazione molto difficile questa mattina sulla linea ad alta velocità tra Torino e Milano per un incidente ferroviario che ha coinvolto un treno passeggeri, uscito dalla sede binari.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com