18 Maggio 2024
A Palazzolo Vercellese (vicino a Vercelli) un bambino di cinque mesi è morto dopo essere stato morso da un cane. É successo nel tardo pomeriggio di oggi: secondo le prime informazioni l’animale di grossa taglia (un pitbull di proprietà dei genitori) ha aggredito il piccolo, azzannandolo ripetutamente.I presenti, ovvero i genitori del bambino e la nonna, hanno chiamato i soccorsi. Il 118 ha subito trasferito il ferito all’ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.Circa l’1% dei bambini vengono condotti in Pronto Soccorso per un morso d’animale; il 90% è causato da un cane e il restante da gatti, cavalli e mucche. Nel caso di un morso, i medici consigliano di rimuovere qualsiasi materiale estraneo, se presente e visibile; pulire la ferita con acqua corrente e sapone; applicare una soluzione antisettica e recarsi in pronto soccorso. In seguito, in ospedale, si procederà con il trattamento antibiotico.
Da Quotidiano Piemontese.
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com