16 Marzo 2024
A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati. Grazie all’introduzione della Carta Unica di Esercizio da parte della Regione, la verifica dei titoli autorizzativi diventa più agevole, mettendo fine a una serie di procedure onerose e tempi morti dovuti alla burocrazia.
La novità principale è l’introduzione di un sistema di autocertificazione per attestare la regolarità abilitativa alla propria attività e i relativi requisiti. Gli operatori potranno ora compilare autonomamente la documentazione necessaria, o con l’aiuto delle associazioni di categoria, on-line. Questo cambio di paradigma non solo semplifica la vita degli operatori, ma alleggerisce anche il carico di lavoro per i Comuni, che potranno adesso utilizzare strumenti telematici per verificare la regolarità.
Da Quotidiano Piemontese
E’ stato arrestato l’uomo ritenuto responsabile del rogo che distrusse un camper in corso Taranto all’angolo con via Mascagni la notte del 14 febbraio.
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com