7 Marzo 2024

ACCORDO TRA REGIONE E UNIVERSITA’ PER FAVORIRE L’ASSUNZIONE DEGLI SPECIALIZZANDI IN OSPEDALE

Per colmare l’annosa carenza di medici negli ospedali, la Regione e le Università piemontesi hanno raggiunto un accordo che punta a favorire l’assunzione degli specializzandi e prevede incentivi economici per chi sceglierà di svolgere il tirocinio negli ospedali più periferici e nelle discipline per le quali c’è maggiore necessità.
In questo modo il Piemonte, tra le prime regioni in Italia, riconosce un rimborso spese parametrato alla distanza tra l’ospedale scelto e la sede della scuola di specializzazione, oltre a incentivi per le specialità su cui c’è carenza di personale. L’operazione potrebbe coinvolgere 1500 specializzandi ed è finanziata con 5 milioni di euro.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

AUMENTA IL FENOMENO “BLUE TONGUE”
7 Settembre 2024

In aumento il fenomeno della Blue Tongue negli allevamenti ovicaprini soprattutto, ma anche in quelli bovini della regione con notevoli danni economici alle imprese.


VENERDI’ 13 SETTEMBRE SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A TORINO
6 Settembre 2024

Venerdì 13 settembre 2024 è previsto uno sciopero della durata di 24 ore del servizio di trasporto pubblico locale Gtt, relativo a tematiche aziendali che potete trovare esplicitate sul sito, proclamato dalla O.S. Fast-Confsal.


CN: PRESTO AL VIA ISCRIZIONI “FAUSTO COPPI” 2025
5 Settembre 2024

Sarà dato alle ore 21 di venerdì 20 settembre 2024, nell’area eventi del Cuneo Bike Festival, la manifestazione dedicata alla bici organizzata dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, il via ufficiale alle iscrizioni alla 36^ granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com