10 Gennaio 2024
È stato venduto l’ex stabilimento Olivetti di Agliè in cui è stata prodotta la mitica “Olivetti Lettera 22”. A darne notizia il Consorzio insediamenti produttivi che ha ceduto la sua proprietà alla società Immobiliare Besa che completerà il ciclo di attività necessarie a creare nuove opportunità insediative per il recupero totale del sito portando a termine le opere di bonifica che si concluderanno nei prossimi due anni.
Lo stabilimento di Agliè è nato per l’industria tessile. Successivamente Adriano Olivetti, acquistò i capannoni nel 1955, per la produzione della macchina da scrivere “Olivetti lettera 22” diventata poi un successo industriale e un’icona di stile in tutto il mondo. Lo stabilimento è stato abbandonato nel 2008.
Da Quotidiano Piemontese
E’ stato arrestato l’uomo ritenuto responsabile del rogo che distrusse un camper in corso Taranto all’angolo con via Mascagni la notte del 14 febbraio.
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com