12 Dicembre 2023

TORINO, LA CORTE DEI CONTI SI TRASFERISCE IN PIAZZA CASTELLO

La Corte dei Conti prende possesso dello storico palazzo della Regione Piemonte in piazza Castello 165, a Torino. Questa mattina, presso il grattacielo Piemonte, è stato infatti siglato un accordo con l’Agenzia del Demanio per la vendita con riserva di proprietà per 25,7 milioni di euro.
Definita dal presidente Alberto Cirio come «un’iniziativa strategica per il futuro della città e della Regione», cedere il palazzo ai privati «sarebbe stato un errore». Per questo, la Corte dei Conti si trasferirà da via Bertola in piazza Castello entro il 2024 e già a marzo potrebbe ospitare l’inaugurazione dell’anno giudiziario.
Il palazzo ospiterà duecento persone, che nei prossimi giorni cominceranno a trasferirsi negli uffici. Gli spazi interni verranno ristrutturati: al pian terreno, resterà l’infopoint turismo regionale, dove si terranno inoltre udienze, adunanze e congressi aperti alla collettività; al quarto piano sarà anche ospitata l’Avvocatura dello Stato.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

AUMENTA IL FENOMENO “BLUE TONGUE”
7 Settembre 2024

In aumento il fenomeno della Blue Tongue negli allevamenti ovicaprini soprattutto, ma anche in quelli bovini della regione con notevoli danni economici alle imprese.


VENERDI’ 13 SETTEMBRE SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A TORINO
6 Settembre 2024

Venerdì 13 settembre 2024 è previsto uno sciopero della durata di 24 ore del servizio di trasporto pubblico locale Gtt, relativo a tematiche aziendali che potete trovare esplicitate sul sito, proclamato dalla O.S. Fast-Confsal.


CN: PRESTO AL VIA ISCRIZIONI “FAUSTO COPPI” 2025
5 Settembre 2024

Sarà dato alle ore 21 di venerdì 20 settembre 2024, nell’area eventi del Cuneo Bike Festival, la manifestazione dedicata alla bici organizzata dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, il via ufficiale alle iscrizioni alla 36^ granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com