8 Novembre 2023

PROGRAMMA INTERREG ALCOTRA FRANCIA-ITALIA, AL VIA IL BANDO PER LA SELEZIONE DEI PROGETTI

Scade il 5 marzo 2024 il bando per la selezione di microprogetti nell’ambito del Programma Interreg Alcotra. I microprogetti rappresentano una nuova opportunità offerta dai Regolamenti europei per la programmazione 2021-2027.
Tra gli obiettivi del bando ampliare e diversificare la base degli attori pubblici e privati che lavorano insieme per costruire la cooperazione transfrontaliera e sostenere operazioni che coinvolgono più direttamente i cittadini, per sensibilizzarli sui temi chiave del programma.
“Il sostegno ai microprogetti rappresenta un’occasione per gli attori con minore esperienza di cooperazione di posizionarsi sui progetti transfrontalieri: è un’opportunità per lavorare congiuntamente su questioni prioritarie, costruire reti di collaborazione e scambiare buone pratiche per trovare soluzioni comuni alle sfide ambientali, economiche e sociali che il territorio transfrontaliero deve affrontare”- afferma il Vice Presidente della Regione Fabio Carosso.
Il bando si compone di 2 linee, una dedicata al digitale con una dotazione di 320.000 euro e l’altra dedicata all’ambiente con dotazione di 840.000 euro. Il costo totale di ciascun microprogetto deve essere compreso tra 25.000 e 75.000 euro.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CONTINUA A PIOVERE SUL PIEMONTE
17 Ottobre 2024

Continua a piovere in Piemonte e non smetterà per le prossime ore, tanto che Arpa Piemonte ha confermato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico anche per la giornata di venerdì 18 ottobre.


LUTTO A SALUZZO PER LA SCOMPARSA ANGELA AIMAR IN SUPERTINO
16 Ottobre 2024

Lutto a Saluzzo per la scomparsa di Angela Aimar, compianta moglie di Supertino Augusto, storico patron della ditta Supertino macchine agricole di Saluzzo


TO: SGOMINATA DAI NAS ORGANIZZAZIONE CHE VENDEVA VINI FALSIFICATI
15 Ottobre 2024

Una sofisticata rete criminale, dedita alla contraffazione di vini di lusso, è stata smantellata grazie all’intervento dei Carabinieri del NAS di Torino. L’organizzazione, con base in Italia e collegamenti internazionali, era riuscita a mettere in piedi un fiorente commercio di bottiglie di vino vendute a 15.000 euro ciascuna, spacciandole per prodotti di prestigiose cantine francesi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com