31 Ottobre 2023

ALLARME A VENARIA REALE: AUTISTA DI BUS SENTE OSCILLARE IL PONTE AMEDEO

Questa mattina, a Venaria Reale, è scattato l’allarme quando l’autista di un bus, attraversando il ponte Amedeo di Castellamonte sul fiume Ceronda, che consente di accedere al parco della Mandria e alla Reggia di Venaria, ha sentito un’oscillazione anomala.
Sono stati immediatamente allertati i Vigili del Fuoco e la polizia locale che, una volta arrivati sul luogo, hanno avviato le procedure di sicurezza, chiudendo tutti gli accessi al ponte, sul quale nei prossimi giorni verranno eseguiti test di staticità a cura dei tecnici della Città Metropolitana di Torino e dei Vigili del Fuoco. In attesa di un’eventuale riapertura, il traffico su quel tratto di strada sarà spostato su via Mensa, ormai una strada semipedonale, che tornerà quindi ad essere percorsa dai mezzi a motore.
Per il ponte Amedeo di Castellamonte, è già in programma l’abbattimento nei prossimi mesi e la sostituzione con il nuovo ponte Bailey, ma i lavori stanno procedendo a rilento.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

SARA CURTIS STABILISCE NUOVO RECORD ITALIANO NEI 100 STILE LIBERO
16 Aprile 2025

L’atleta piemontese Sara Curtis stabilisce il nuovo record italiano nei 100 stile libero agli Assoluti primaverili di Riccione con un pazzesco 53’’01
Un risultato, quello della Curtis, che toglie il primato nazionale di 53’’18 di Federica Pellegrini del Settecolli 2016.


SAVIGLIANO: CONCLUSI I LAVORI DI POTATURA ALBERI MONUMENTALI
15 Aprile 2025

Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento di potatura degli alberi monumentali di Savigliano.


IMPRESA FATTURAVA LAVORI EDILI CHE NON ESEGUIVA: SEQUESTRO DELLA FINANZA DI TORINO
14 Aprile 2025

Una vasta operazione della guardia di finanza di Torino, denominata Cash Flow, ha portato alla scoperta di una impresa che fatturava lavori edili che non eseguiva per ricavarne benefici fiscali. Oltre 2,2 milioni di euro l’importo sulla carta di tali lavori.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com