28 Settembre 2023

IL MINISTERO AUTORIZZA IL NUOVO VACCINO ANTI COVID PER LA VARIANTE KRAKEN

Il Ministero della Salute ha diramato una circolare che autorizza l’utilizzo dei vaccini anti Covid-19 aggiornati per la variante Kraken. Le nuove dosi saranno somministrate prima agli over 60 e ai soggetti fragili tra i sei mesi e i 59 anni, poi a tutti gli altri. La somministrazione sarà gratuita.
Il vaccino è consigliato a sei mesi dall’ultima dose effetuata o dall’ultima infezione da Covid-19 e avrà la durata di un anno. In pratica potrà essere fatto ogni anno come il vaccino anti influenzale e con questo potrà essere somministrato in contemporanea senza problemi.
Le categorie a rischio saranno contattate direttamente, gli altri dovranno fare richiesta ed attendere la chiamata. Il nuovo vaccino potrà essere somministrato anche a chi non si è mai vaccinato. In questo caso saranno sempre 3 dosi (di cui la seconda a 3 settimane dalla prima e la terza a 8 settimane dalla seconda).
Con gli hub ormai chiuso il vaccino potrà essere somministrato in farmacia (quelle aderenti) o dal medico di base.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

AUMENTA IL FENOMENO “BLUE TONGUE”
7 Settembre 2024

In aumento il fenomeno della Blue Tongue negli allevamenti ovicaprini soprattutto, ma anche in quelli bovini della regione con notevoli danni economici alle imprese.


VENERDI’ 13 SETTEMBRE SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A TORINO
6 Settembre 2024

Venerdì 13 settembre 2024 è previsto uno sciopero della durata di 24 ore del servizio di trasporto pubblico locale Gtt, relativo a tematiche aziendali che potete trovare esplicitate sul sito, proclamato dalla O.S. Fast-Confsal.


CN: PRESTO AL VIA ISCRIZIONI “FAUSTO COPPI” 2025
5 Settembre 2024

Sarà dato alle ore 21 di venerdì 20 settembre 2024, nell’area eventi del Cuneo Bike Festival, la manifestazione dedicata alla bici organizzata dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, il via ufficiale alle iscrizioni alla 36^ granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com