28 Settembre 2023
Il Ministero della Salute ha diramato una circolare che autorizza l’utilizzo dei vaccini anti Covid-19 aggiornati per la variante Kraken. Le nuove dosi saranno somministrate prima agli over 60 e ai soggetti fragili tra i sei mesi e i 59 anni, poi a tutti gli altri. La somministrazione sarà gratuita.
Il vaccino è consigliato a sei mesi dall’ultima dose effetuata o dall’ultima infezione da Covid-19 e avrà la durata di un anno. In pratica potrà essere fatto ogni anno come il vaccino anti influenzale e con questo potrà essere somministrato in contemporanea senza problemi.
Le categorie a rischio saranno contattate direttamente, gli altri dovranno fare richiesta ed attendere la chiamata. Il nuovo vaccino potrà essere somministrato anche a chi non si è mai vaccinato. In questo caso saranno sempre 3 dosi (di cui la seconda a 3 settimane dalla prima e la terza a 8 settimane dalla seconda).
Con gli hub ormai chiuso il vaccino potrà essere somministrato in farmacia (quelle aderenti) o dal medico di base.
Da Quotidiano Piemontese
Come previsto, a partire dal tardo pomeriggio di ieri un intenso flusso correnti da Est ha causato un drastico e repentino calo delle temperature.
Tutto pronto a Veronafiere per l’apertura della 57ª edizione di Vinitaly, il salone internazionale dei vini e distillati, in programma da domenica 6 a mercoledì 9 aprile.
E’ stato arrestato l’uomo ritenuto responsabile del rogo che distrusse un camper in corso Taranto all’angolo con via Mascagni la notte del 14 febbraio.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com