26 Agosto 2023
Via libera dalla giunta comunale di Cuneo alla firma di un «protocollo d’intesa» con la Provincia per la sicurezza stradale. Secondo gli accordi il Comune potrà, sulle strade di proprietà provinciale, installare e usare apparecchiature elettroniche (autovelox, laser) per rilevare e sanzionare le violazioni ai limiti di velocità. È la risposta della sindaca, Patrizia Manassero, alle sollecitazioni dei presidenti dei comitati frazionali di Passatore, San Pietro del Gallo e Cerialdo che le avevano scritto il 20 agosto, due giorni dopo la tragedia di Andrea Riba, agricoltore di Madonna dell’Olmo travolto e ucciso da un’auto sulla strada provinciale 197 tra Cerialdo e Passatore. Aveva 28 anni, era sposato da poco più di tre mesi con una giovane di Peveragno.
Da La Stampa Cn
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com