31 Luglio 2023
Recentemente decine di pannelli con 57 immagini d’epoca sono stati posizionati sui muri delle case della frazione Caldirola di Fabbrica Curone, in provincia di Alessandria.
Questa speciale mostra a cielo aperto denominata “Il volto dell’appennino”, offre uno sguardo retrospettivo sulla storia dell’Alta Valle degli ultimi 100 anni. Gli scatti raccontano la vita quotidiana dei suoi abitanti e presentano i luoghi più caratteristici, testimoniando la trasformazione della località in una rinomata stazione di sport invernali, unica nella provincia.
L’esposizione ha altresì avuto un ruolo fondamentale nel recupero di un prezioso patrimonio storico e documentale, costituito dalle fotografie custodite dagli stessi abitanti del borgo, preservandole dalla possibile perdita nel tempo.
Da Quotidiano Piemontese
L’Amministrazione Comunale di Bagnasco rende noto che la giornata di apertura straordinaria del cantiere archeologico presso il Castello di Bagnasco, inizialmente calendarizzata per domenica 13 aprile, è stata annullata.
Scoppia il putiferio calcio scommesse. La Procura di Milano ha indagato 12 calciatori che giocano o hanno giocato in serie A.
Tariffa ridotta se l’autostrada Torino-Savona non sarà percorribile su due corsie per almeno l’80% del percorso. Questa la proposta dei governatori di Piemonte e Liguria, Cirio e Bucci.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com