19 Giugno 2023

ATTESA PER OGGI LA SENTENZA DI APPELLO NEI CONFRONTI DI ALFREDO COSPITO PER L’ATTENTATO DI FOSSANO

E’ attesa per oggi la sentenza della Corte d’Assise d’Appello nel quale è imputato di strage politica Alfredo Cospito. Il caso è quello dell’attentato (non riuscito) alla caserma degli allievi carabinieri di Fossano. La legge prevede l’ergastolo ma il fatto che l’attentato sia fallito apre ad uno sconto di pena.
Tuttavia Cospito è già stato condannato definitivamente per l’attentato a Roberto Adinolfi, manager di Ansaldo Nucleare gambizzato nel 2012, e quindi, come recidivo, non potrebbe usufruire dello sconto di pena. Per questo è stata investita la Corte Costituzionale, che si è espressa a febbraio scorso in vaore di Cospito.
Nella serata di oggi conosceremo la pena per Cospito, che potrebbe in effetti prevedere uno sconto di pena. Non ci si aspetta comunque una pena inferiore ai 20 anni.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TENDA: DIETROFRONT DEL TAR, LA COGEFA VA AVANTI
23 Novembre 2024

Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.


GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE: SONO PASSATI 16 ANNI DALLA MORTE DI VITO SCAFIDI
22 Novembre 2024

Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.


TAMPONAMENTO A CATENA SULL’A4: TRE FERITI, GRAVI CONDIZIONI PER UN UOMO
22 Novembre 2024

Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com