7 Giugno 2023
Coldiretti Asti e il consorzio Coripet hanno siglato un progetto di economia circolare che offre ai cittadini la possibilità di sostenere l’ambiente e guadagnare allo stesso tempo ricevendo dei buoni speciali spendibili al Mercato Contadino di Campagna Amica, in corso Alessandria 271 e viale Pilone 184.
Infatti presso il Mercato Contadino di Campagna Amica è stato installato un eco-compattatore denominato “bottle to bottle”. Questo strumento permette di compattare le bottiglie di plastica vuote, facilitando così il riciclo e il riutilizzo del materiale.
I cittadini che aderiranno a tale progetto virtuoso non soltanto contribuiranno alla tutela dell’ambiente, ma verranno anche premiati per la loro partecipazione attiva laddove riceveranno un buono da 2,5 euro spendibile al Mercato stesso ogni 10 euro di spesa.
Si tratta di un’iniziativa che promuove l’economia circolare e sensibilizza sulle tematiche legate al riciclo e al rispetto dell’ambiente.
Da Quotidiano Piemontese
L’Amministrazione Comunale di Bagnasco rende noto che la giornata di apertura straordinaria del cantiere archeologico presso il Castello di Bagnasco, inizialmente calendarizzata per domenica 13 aprile, è stata annullata.
Scoppia il putiferio calcio scommesse. La Procura di Milano ha indagato 12 calciatori che giocano o hanno giocato in serie A.
Tariffa ridotta se l’autostrada Torino-Savona non sarà percorribile su due corsie per almeno l’80% del percorso. Questa la proposta dei governatori di Piemonte e Liguria, Cirio e Bucci.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com