20 Maggio 2023

CONTROLLI CC IN VISTA CAMPAGNA FRUTTA

In attesa che inizi la stagione di raccolta della frutta, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, in collaborazione con il personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Cuneo, hanno avviato una campagna di controlli per contrastare e prevenire il fenomeno del caporalato e l’impiego di manodopera irregolare nel settore agricolo.
Le prime verifiche effettuate nei giorni scorsi hanno riguardato quattro aziende agricole, tutte con sede o unità locali nel territorio saluzzese, e sono state finalizzate in particolare ad accertare il rispetto delle normative vigenti in tema di assunzioni.
Nel corso dell’attività sono state contestate violazioni amministrative per circa 9 mila euro, poiché sono stati individuati alcuni lavoratori in nero e perché è stata omessa la prevista informazione e formazione dei lavoratori assunti.

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

SARA CURTIS STABILISCE NUOVO RECORD ITALIANO NEI 100 STILE LIBERO
16 Aprile 2025

L’atleta piemontese Sara Curtis stabilisce il nuovo record italiano nei 100 stile libero agli Assoluti primaverili di Riccione con un pazzesco 53’’01
Un risultato, quello della Curtis, che toglie il primato nazionale di 53’’18 di Federica Pellegrini del Settecolli 2016.


SAVIGLIANO: CONCLUSI I LAVORI DI POTATURA ALBERI MONUMENTALI
15 Aprile 2025

Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento di potatura degli alberi monumentali di Savigliano.


IMPRESA FATTURAVA LAVORI EDILI CHE NON ESEGUIVA: SEQUESTRO DELLA FINANZA DI TORINO
14 Aprile 2025

Una vasta operazione della guardia di finanza di Torino, denominata Cash Flow, ha portato alla scoperta di una impresa che fatturava lavori edili che non eseguiva per ricavarne benefici fiscali. Oltre 2,2 milioni di euro l’importo sulla carta di tali lavori.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com