10 Maggio 2023

CHIERI: APPROVATO IL REGOLAMENTO PER IL BENESSERE ANIMALE

Il comune di Chieri ha da poco approvato il Regolamento per la tutela del benessere animale, documento composto da 42 articoli con l’obiettivo non solo di promuovere e tutelare il benessere degli animali e i principi di corretta convivenza con l’uomo, ma anche di denunciare e perseguire ogni manifestazione di maltrattamento e crudeltà, in particolare verso gli animali domestici.
Il Regolamento, redatto in collaborazione con il Garante per i Diritti Animali della Regione Piemonte, il Servizio Veterinario dell’AslTO5 e le associazioni di volontariato animalista del territorio, sarà un riferimento per i cittadini, i quali sempre più percepiscono l’animale da compagnia come un essere vivente con cui condividere importanti momenti della vita quotidiana, e il cui benessere dev’essere quindi rispettato e tutelato al meglio.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

CUNEO FUORI DALLA LISTA PER CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO
26 Novembre 2024

“Cuneo resta un libro aperto”, dice il Comune richiamando il claim scelto per la candidatura a Capitale Italiana del Libro. L’edizione 2025, però, è un capitolo chiuso. A sancirlo è stata la pubblicazione della short list dei sei comuni selezionati per la “finalissima” al ministero della Cultura.


BOVES: INCENDIO DOMATO A FONTANELLE
25 Novembre 2024

Intervento nella tarda serata di ieri domenica 24 novembre, dell’Aib di Peveragno in zona via Pasturone a Fontanelle di Boves.


TENDA: DIETROFRONT DEL TAR, LA COGEFA VA AVANTI
23 Novembre 2024

Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com