29 Aprile 2023
Si profilano importanti novità meteo. La prima e da tempo attesa è che dovrebbe essere finalmente interrotta la fase siccitosa che dal dicembre 2021 ha messo in ginocchio le risorse idriche della Granda, del Piemonte e del Ponente ligure.
Per la giornata di domani le previsioni per la pianura vanno dai 20 ai 30 millimetri sul Cuneese. Sull’arco alpino da 40 (alta valle Po) a 20 mm (val Tanaro) con eventi temporaleschi prima tra Cozie e Marittime e poi in serata su Liguri e zone limitrofe. Le massime saranno scese intanto di 5-6 gradi rispetto ai 19-20° di oggi, con zero termico che si manterrà a 2500 metri.
Lunedì si dovrebbero aggiungere altri 40-50 millimetri su Cuneo, qualcosa in più sulle Alpi con la quota neve scesa attorno ai 1900/2000 metri, mentre le piogge termineranno nella mattinata di martedì con l’allontanarsi del nucleo perturbato verso Sud.
da La Stampa Cn
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com