27 Aprile 2023

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA OLTRE 3 MILIONI DI PRODOTTI POKEMON CONTRAFFATTI

Per tre persone accusate di aver messo in commercio prodotti contraffatti c’è la denuncia dopo l’operazione “Pokemon World” della Guardia di Finanza di Alessandria. Uno dei sequestri più grandi d’Europa degli ultimi tre anni, come conferma anche la Nintendo Co. Ltd, azienda giapponese detentrice del marchio Pokemon.
I tre avrebbero gestito la base italiana per l’e-commerce di un’azienda cinese che ha immesso da gennaio dell’anno scorso a marzo di quest’anno oltre otto milioni di prodotti contraffatti, in particolare carte Pokemon, che avrebbero portato un giro d’affari di più di un milione e 200 mila euro.
La polizia economico-finanziaria di Alessandria ha disposto il sequestro di più di 3 milioni di prodotti, tra carte da gioco, videogiochi, abbigliamento, giocattoli, sempre con il marchio Pokemon senza autorizzazione.

 

da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

CONTINUA A PIOVERE SUL PIEMONTE
17 Ottobre 2024

Continua a piovere in Piemonte e non smetterà per le prossime ore, tanto che Arpa Piemonte ha confermato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico anche per la giornata di venerdì 18 ottobre.


LUTTO A SALUZZO PER LA SCOMPARSA ANGELA AIMAR IN SUPERTINO
16 Ottobre 2024

Lutto a Saluzzo per la scomparsa di Angela Aimar, compianta moglie di Supertino Augusto, storico patron della ditta Supertino macchine agricole di Saluzzo


TO: SGOMINATA DAI NAS ORGANIZZAZIONE CHE VENDEVA VINI FALSIFICATI
15 Ottobre 2024

Una sofisticata rete criminale, dedita alla contraffazione di vini di lusso, è stata smantellata grazie all’intervento dei Carabinieri del NAS di Torino. L’organizzazione, con base in Italia e collegamenti internazionali, era riuscita a mettere in piedi un fiorente commercio di bottiglie di vino vendute a 15.000 euro ciascuna, spacciandole per prodotti di prestigiose cantine francesi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com