18 Gennaio 2023
Sette uomini di origine pakistana sono stati recuperati dopo aver trovato rifugio dal freddo in un’automobile bloccata nella neve nei pressi della zona del lago al Colle della Maddalena.
I sette sono presumibilmente stati abbandonati dal passeur che li stava portando in Francia quando il gruppo è stato sorpreso da una bufera di neve.
Fortunatamente sono riusciti a ripararsi in una vettura che era ferma a lato strada e hanno chiesto aiuto al personale che si occupa dello sgombero neve e pulizia della statale 21. L’allarme è scattato verso le 5.30 e sono intervenuti i Carabinieri e il personale sanitario del 118.
Tre dei soccorsi risultano colpiti da ordine di espulsione dal territorio nazionale. Pare che altri componenti del gruppo siano riusciti ad arrivare oltre confine.
Da Quotidiano Piemontese
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com