16 Novembre 2022
Nel mese di Ottobre 2022 a seguito della rilevazione dei prezzi effettuata dal Servizio Statistica della Città di Torino, l’indice complessivo dei prezzi al consumo per l’intera collettività è risultato pari al 116,4 (Base Anno 2015=100) segnando una variazione del +3,9% rispetto al mese precedente e del +11,2% rispetto al mese di Ottobre 2021 (tasso tendenziale).
Gli indici dei prezzi al consumo di Ottobre 2022 sono stati elaborati tenendo conto delle limitazioni, differenziate a livello regionale, definite dalle normative nazionali e locali per contrastare la pandemia causata dal Covid-19.
I prezzi dei prodotti ad alta frequenza d’acquisto segnalano +1,1% sul mese precedente e +8,5% su ottobre 2021. I prezzi dei prodotti a media frequenza d’acquisto rilevano +8,6% rispetto al mese di settembre 2022 e +18,0% sull’anno precedente. I prezzi dei prodotti a bassa frequenza d’acquisto segnalano +0,7% sul mese precedente e +4,1% rispetto a ottobre 2021.
Nella tipologia di prodotto dei BENI si rileva +6,5% su base congiunturale e +16,9% su base tendenziale.
Da Quotidiano Piemontese
L’Amministrazione Comunale di Bagnasco rende noto che la giornata di apertura straordinaria del cantiere archeologico presso il Castello di Bagnasco, inizialmente calendarizzata per domenica 13 aprile, è stata annullata.
Scoppia il putiferio calcio scommesse. La Procura di Milano ha indagato 12 calciatori che giocano o hanno giocato in serie A.
Tariffa ridotta se l’autostrada Torino-Savona non sarà percorribile su due corsie per almeno l’80% del percorso. Questa la proposta dei governatori di Piemonte e Liguria, Cirio e Bucci.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com