31 Ottobre 2022

VALLE GESSO: RITROVATO MORTO ESCURSIONISTA

Si è purtroppo conclusa tragicamente la vicenda dell’escursionista romano disperso in Valle Gesso. L’uomo, classe 1990, che nella serata del 28 ottobre, non aveva fatto ritorno da un’escursione sul Monte Argentera, è stato trovato morto dalle squadre dei soccorritori.
Le ricerche, scattate nella tarda serata di ieri, sono riprese questa mattina intorno alle 7,30. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza per effettuare le battute di ricerca su tutti i versanti della montagna, affiancati anche da un elicottero della Guardia di Finanza dotato di un apparato per captare i segnali telefonici in aree impervie e dai droni dei Vigili del Fuoco.
La salma dell’uomo è stata individuata a valle del Passo dei detriti, dove presumibilmente è precipitata dalla cengia che conduce ai risaliti terminali della cima lungo la via normale.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

AUMENTA IL FENOMENO “BLUE TONGUE”
7 Settembre 2024

In aumento il fenomeno della Blue Tongue negli allevamenti ovicaprini soprattutto, ma anche in quelli bovini della regione con notevoli danni economici alle imprese.


VENERDI’ 13 SETTEMBRE SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A TORINO
6 Settembre 2024

Venerdì 13 settembre 2024 è previsto uno sciopero della durata di 24 ore del servizio di trasporto pubblico locale Gtt, relativo a tematiche aziendali che potete trovare esplicitate sul sito, proclamato dalla O.S. Fast-Confsal.


CN: PRESTO AL VIA ISCRIZIONI “FAUSTO COPPI” 2025
5 Settembre 2024

Sarà dato alle ore 21 di venerdì 20 settembre 2024, nell’area eventi del Cuneo Bike Festival, la manifestazione dedicata alla bici organizzata dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, il via ufficiale alle iscrizioni alla 36^ granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com