16 Luglio 2022
L’infermiera 32enne che nel luglio 2019 investì uccidendo il 17enne Francesco Scarmato, mentre durante la notte insieme a degli amici percorreva in bici la strada davanti al cimitero di San Rocco Castagnaretta, frazione di Cuneo, è stata assolta dall’accusa di omicidio stradale dal giudice Elisabetta Meinardi del tribunale di Cuneo.
La sentenza di primo grado respinge l’ipotesi del pubblico ministero Attilio Offman che sosteneva che la donna avesse provocato l’incidente, chiedendo la condanna a un anno di reclusione.
Secondo una ricostruzione la Ford Focus della 32enne, che stava tornando a casa a Borgo San Dalmazzo dal turno all’ospedale Santa Croce e Carle, stava transitando a una velocità di poco superiore al consentito sull’incrocio regolato da semaforo tra corso De Gasperi e via San Maurizio, quando a semaforo giallo lampeggiante ha quasi investito un primo giovane in bici e poi ha travolto i due ragazzi dietro, uccidendo Scarmato e ferendo gravemente l’altro amico a bordo.
Fonte Adnkronos
“Cuneo resta un libro aperto”, dice il Comune richiamando il claim scelto per la candidatura a Capitale Italiana del Libro. L’edizione 2025, però, è un capitolo chiuso. A sancirlo è stata la pubblicazione della short list dei sei comuni selezionati per la “finalissima” al ministero della Cultura.
Intervento nella tarda serata di ieri domenica 24 novembre, dell’Aib di Peveragno in zona via Pasturone a Fontanelle di Boves.
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com