11 Maggio 2022

ASSOLTI PER CROLLO VIADOTTO FOSSANO

Erano tra gli imputati nel processo sul crollo del viadotto della tangenziale di Fossano, hanno scelto il rito abbreviato e ieri è arrivata l’assoluzione. Sono Antonio Lippolis, 45 anni, e Enrico Piscitelli, 62, entrambi torinesi, rispettivamente ingegnere (ora in pensione) e geometra per Anas.
In un primo tempo la Procura di Cuneo li aveva accusati, in qualità di capo «nucleo» e capo «centro» cui era «rimessa la vigilanza» sulla tangenziale, di non aver segnalato «le efflorescenze e infiltrazioni che si erano manifestate in corrispondenza dei fasci di cavi di precompressione» sul cavalcavia «La Reale», crollato il 18 aprile 2017.

fonte Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

CONTINUA A PIOVERE SUL PIEMONTE
17 Ottobre 2024

Continua a piovere in Piemonte e non smetterà per le prossime ore, tanto che Arpa Piemonte ha confermato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico anche per la giornata di venerdì 18 ottobre.


LUTTO A SALUZZO PER LA SCOMPARSA ANGELA AIMAR IN SUPERTINO
16 Ottobre 2024

Lutto a Saluzzo per la scomparsa di Angela Aimar, compianta moglie di Supertino Augusto, storico patron della ditta Supertino macchine agricole di Saluzzo


TO: SGOMINATA DAI NAS ORGANIZZAZIONE CHE VENDEVA VINI FALSIFICATI
15 Ottobre 2024

Una sofisticata rete criminale, dedita alla contraffazione di vini di lusso, è stata smantellata grazie all’intervento dei Carabinieri del NAS di Torino. L’organizzazione, con base in Italia e collegamenti internazionali, era riuscita a mettere in piedi un fiorente commercio di bottiglie di vino vendute a 15.000 euro ciascuna, spacciandole per prodotti di prestigiose cantine francesi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com