24 Marzo 2022

GIUSTIZIA: TAR PIEMONTE, IN TRE MESI 100 I RICORSI PRESENTATI

Nei primi tre mesi del 2022 sono 100 i ricorsi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno passato presentati al Tar del Piemonte. Lo ha reso noto il presidente del Tribunale  amministrativo regionale, Raffaele Prosperi, nella relazione in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2022 in cui ha illustrato ‘lo stato dell’arte’ dell’ente. Lo scorso anno sono pervenuti 1322 ricorsi, di cui il numero più elevato,  194, riguarda l’agricoltura, seguiti da edilizia, 160, e dal settore degli appalti pubblici, 109. A fine 2021 erano pendenti 2.588 ricorsi, 95 in piu’ rispetto all’anno precedente, con aumento del 3,81% rispetto ai 2.493 del 2020. In leggero calo i ricorsi ultra-quinquennali, passati da 173 del 2020 a 169 lo scorso anno. A questo proposito Prosperi ha evidenziato che lo scorso anno “delle  due sezioni solo la seconda ha tenuto tre udienze straordinarie di smaltimento dell’arretrato con la conseguenza  del mancato raggiungimento dell’obiettivo del 10% indicati dal Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa”.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

CONTINUA A PIOVERE SUL PIEMONTE
17 Ottobre 2024

Continua a piovere in Piemonte e non smetterà per le prossime ore, tanto che Arpa Piemonte ha confermato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico anche per la giornata di venerdì 18 ottobre.


LUTTO A SALUZZO PER LA SCOMPARSA ANGELA AIMAR IN SUPERTINO
16 Ottobre 2024

Lutto a Saluzzo per la scomparsa di Angela Aimar, compianta moglie di Supertino Augusto, storico patron della ditta Supertino macchine agricole di Saluzzo


TO: SGOMINATA DAI NAS ORGANIZZAZIONE CHE VENDEVA VINI FALSIFICATI
15 Ottobre 2024

Una sofisticata rete criminale, dedita alla contraffazione di vini di lusso, è stata smantellata grazie all’intervento dei Carabinieri del NAS di Torino. L’organizzazione, con base in Italia e collegamenti internazionali, era riuscita a mettere in piedi un fiorente commercio di bottiglie di vino vendute a 15.000 euro ciascuna, spacciandole per prodotti di prestigiose cantine francesi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com