18 Marzo 2022

UCRAINA: DOMENICA NUOVA MISSIONE UMANITARIA REGIONE PIEMONTE PORTERA’ BAMBINI MALATI A TORINO

Nuova missione umanitaria domenica della Regione Piemonte che tornerà a Iasi in Romani per portare a Torino altri piccoli pazienti oncologici ucraini che saranno accolti al Regina Margherita di Torino per riprendere il percorso di cura sospesi a seguito dello scoppio del conflitto. La prima missione, lo scorso 5 marzo, aveva già portato nel capoluogo piemontese 13 bambini malati. “Domenica mattina – ha sottolineato il presidente del Piemonte, Alberto Cirio – partirà un secondo aereo messo a disposizione dalla Fondazione Lavazza e da Reale Mutua per andare a salvare altri bambini malati di cancro che non possono scappare da soli. Torneranno a essere curati e anziché dormire in un sottoscala potranno dormire sicuri in un letto di ospedale con accanto le loro mamme”. “Sono bambini in cura negli ospedali ucraini – ha aggiunto – che durante i bombardamenti, quanto suonano le sirene, vengono staccati dalla macchine e portati nelle cantine. Di fronte a questo non possiamo stare a guardare”.

 

Fonte Adnkronos

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

AUMENTA IL FENOMENO “BLUE TONGUE”
7 Settembre 2024

In aumento il fenomeno della Blue Tongue negli allevamenti ovicaprini soprattutto, ma anche in quelli bovini della regione con notevoli danni economici alle imprese.


VENERDI’ 13 SETTEMBRE SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A TORINO
6 Settembre 2024

Venerdì 13 settembre 2024 è previsto uno sciopero della durata di 24 ore del servizio di trasporto pubblico locale Gtt, relativo a tematiche aziendali che potete trovare esplicitate sul sito, proclamato dalla O.S. Fast-Confsal.


CN: PRESTO AL VIA ISCRIZIONI “FAUSTO COPPI” 2025
5 Settembre 2024

Sarà dato alle ore 21 di venerdì 20 settembre 2024, nell’area eventi del Cuneo Bike Festival, la manifestazione dedicata alla bici organizzata dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, il via ufficiale alle iscrizioni alla 36^ granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com