28 Giugno 2021
Un altro allarme in montagna con intervento del Soccorso alpino in valle Gesso dove un gruppo di alpinisti, dopo aver effettuato la salita del canalone di Lourousa, ha iniziato la discesa verso l’altipiano del Baus, che prevede due calate in corda doppia.
Arrivato sul nevaio basale uno dei componenti, un 55enne di Genova, è scivolato sul ripido pendio nevoso procurandosi una frattura a una gamba.
Alcuni componenti della comitiva sono scesi fino al rifugio Morelli e richiesto soccorso. Immediato l’intervento dell’eliambulanza con il tecnico del Soccorso a bordo e di una squadra di tecnici del Soccorso alpino di Cuneo.
L’infortunato è stato individuato e raggiunto a circa 3 mila metri di quota, stabilizzato e trasportato all’ospedale santa Croce di Cuneo.
fonte La Stampa Cn
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com