6 Marzo 2021

DA LUNEDI’ SCUOLE CHIUSE IN DIVERSE ZONE DEL PIEMONTE

 A partire da lunedì e fino al prossimo 20 marzo, in attuazione dell’ultimo Dpcm dello scorso 2 marzo, viene potenziata la didattica a distanza su tutto il territorio piemontese secondo due fasce di rischio. Nella fascia di rischio 1, in tutti i comuni appartenenti a 21 distretti sanitari del Piemonte individuati nelle province di Asti, Cuneo, Torino, Vercelli e Vco (At – Asti sud (Nizza M.to), Cn1 Nord-est (Fossano), Cn1 – Nord-ovest (Saluzzo), Cn1- Sud-est (Mondovì), Cn1 – Sud-ovest (Cuneo), Cn2 – Alba, Cn2 – Bra,To3 – Centro-Collegno, To3 – Pinerolese-Pinerolo, To3 – Sud-Orbassano,To4 – Chivasso-San Mauro, To4 – Ciriè, To4 – Cuorgnè, To4 – Ivrea, To4- Settimo Torinese, To5 – Carmagnola, To5 – Moncalieri, To5 -Nichelino, Vc – Vercelli, Vco – Domodossola, Vco – Verbania) è sospesa l’attività didattica in presenza con attivazione della didattica a distanza al 100%, nelle scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione di nidi e micronidi, dell’attività scolastica per i disabili e dei laboratori.

La misura , spiega in una nota la Regione Piemonte, si rende necessaria alla luce di quanto previsto dall’ultimo Dpcm nelle aree
dove l’incidenza dei contagi supera la soglia di allerta, con un tasso di incidenza uguale o superiore ai 250 casi ogni 100.000 abitanti o dove si è registrato un raddoppio dei nuovi casi nel corso dell’ultima settimana, rispetto al periodo precedente.

Fonte Adnkronos

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CUNEO: CONCERTO D’ORGANO IN SAN SEBASTIANO
21 Dicembre 2024

Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.


UNITO E IL CANDIOLO CANCER INSTITUTE OTTENGONO 1,8 MILIONI PER SPERIMENTARE UNA NUOVA TERAPIA CONTRO IL CANCRO
18 Dicembre 2024

Creare una piattaforma per testare una serie di molecole in grado di bloccare il processo di formazione degli organoidi tumorali: questo l’obiettivo del progetto “Coolish”, vincitore di 1,8 milioni di euro e condotto dal dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e del Candiolo Cancer Institute.


PIOBESI DIVENTA IL TEATRO PER IL PRIMO GIOCO DI RUOLO URBANO D’ITALIA
17 Dicembre 2024

È partito ufficialmente domenica 15 dicembre, sotto l’ultima luna piena dell’anno, un progetto destinato a rivoluzionare il modo di vivere la comunità: il piccolo comune alle porte di Torino si trasformerà in un grande “gioco di ruolo” urbano, coinvolgendo cittadini di ogni età in una straordinaria avventura collettiva.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com