26 Febbraio 2021

NAS CC: SEQUESTRO SCUDERIA NEL PINEROLESE

I carabinieri del Nas di Torino hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per doping equino di un’importante azienda ippica del Pinerolese, che attualmente ha in gestione circa 60 cavalli, a conclusione di un’articolata indagine coordinata dalla procura di Torino. Le indagini hanno avuto origine nell’autunno del 2020, quando in occasione di un concorso ippico nazionale di categoria mista tenutosi nell’area di Pinerolo, i militari del Nas di Torino avevano eseguito dei prelievi dei liquidi biologici ai cavalli vincitori dei quattro premi in palio, tutti riconducibili alla stessa scuderia. In quell’occasione erano già stati rinvenuti all’interno e in prossimità dei box di stazionamento dei cavalli, alcuni dispositivi per l’inoculazione, nonché diversi medicinali a uso veterinario, il cui solo possesso in occasione degli eventi agonistici è vietato dai regolamenti della Federazione Italiana Sport Equestri e dalla Federazione Equestre Internazionale.

Fonte Adnkronos

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CUNEO: CONCERTO D’ORGANO IN SAN SEBASTIANO
21 Dicembre 2024

Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.


UNITO E IL CANDIOLO CANCER INSTITUTE OTTENGONO 1,8 MILIONI PER SPERIMENTARE UNA NUOVA TERAPIA CONTRO IL CANCRO
18 Dicembre 2024

Creare una piattaforma per testare una serie di molecole in grado di bloccare il processo di formazione degli organoidi tumorali: questo l’obiettivo del progetto “Coolish”, vincitore di 1,8 milioni di euro e condotto dal dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e del Candiolo Cancer Institute.


PIOBESI DIVENTA IL TEATRO PER IL PRIMO GIOCO DI RUOLO URBANO D’ITALIA
17 Dicembre 2024

È partito ufficialmente domenica 15 dicembre, sotto l’ultima luna piena dell’anno, un progetto destinato a rivoluzionare il modo di vivere la comunità: il piccolo comune alle porte di Torino si trasformerà in un grande “gioco di ruolo” urbano, coinvolgendo cittadini di ogni età in una straordinaria avventura collettiva.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com