14 Novembre 2020
All’alba, a Moncalieri, i carabinieri di Torino, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili e del Nucleo Elicotteri di Volpiano hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torino, su richiesta della Procura, nei confronti di 4 italiani ritenuti responsabili, a vario titolo, di sequestro di persona, rapina, estorsione, minaccia e lesioni aggravate e spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine, condotta dai carabinieri di Moncalieri, era partita da una denuncia presentata nel dicembre 2019, da un italiano di 32 anni, che era stato sequestrato e caricato su una macchina fuori da un locale dai suoi aguzzini per obbligarlo a lavorare per loro. Il giovane nell’occasione, riuscì a liberarsi e a scappare, gettandosi dall’auto in corsa. Le successive indagini hanno consentito di accertare che i quattro, che gestivano una florida attivita’ di spaccio di sostanze stupefacenti presso alcuni locali pubblici della provincia di Torino, costringevano i loro clienti morosi in quanto in ‘ritardo’ con i pagamenti della droga, a spacciare per loro al fine di ripianare i debiti contratti. In caso contrario la banda non esitava a compiere raid punitivi con percosse e sequestri, impossessandosi talvolta anche dei loro beni personali, come auto e telefoni cellulari.
Fonte Adnkronos
Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.
Creare una piattaforma per testare una serie di molecole in grado di bloccare il processo di formazione degli organoidi tumorali: questo l’obiettivo del progetto “Coolish”, vincitore di 1,8 milioni di euro e condotto dal dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e del Candiolo Cancer Institute.
È partito ufficialmente domenica 15 dicembre, sotto l’ultima luna piena dell’anno, un progetto destinato a rivoluzionare il modo di vivere la comunità: il piccolo comune alle porte di Torino si trasformerà in un grande “gioco di ruolo” urbano, coinvolgendo cittadini di ogni età in una straordinaria avventura collettiva.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com