26 Ottobre 2020

NUOVO DPCM VARA SEMI LOCKDOWN

In semi-lockdown per un mese. Nella notte di sabato, il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm che entra in vigore da oggi, lunedì 26 ottobre, almeno fino al 24 novembre con misure più restrittive per cercare di contenere la nuova ondata di contagi in Italia. Il decreto definitivo contiene minime modifiche, che sembrano però andare incontro alle richieste formulate ieri dalle Regioni. Addio cene fuori al ristorante, ma è salvo il pranzo domenicale. Resta, infatti, lo stop alle 18 per le consumazioni in bar e ristoranti, ma viene consentita la loro apertura la domenica e i festivi, a differenza di come riportava la precedente versione del Dpcm. È stato il premier Giuseppe Conte, ad illustrare le novità in una conferenza stampa.

Fonte Ansa

Ti potrebbero anche interessare

IL CIMENTO INVERNALE DI CHIAVERANO
2 Gennaio 2025

Per l’11esimo anno di fila, gli “Orsi Polari” si sono buttati nelle gelide acque del Lago Sirio, nel Canavese.


CODACONS AI SINDACI: VIETATE I BOTTI A CAPODANNO
31 Dicembre 2024

Un appello ai sindaci piemontesi affinché emanino ordinanze urgenti per vietare i botti di Capodanno. A diffonderlo il Codacons.


PER IL CAPODANNO DI TORINO ALCUNE LINEE DEL TRASPORTO PUBBLICO VARIERANNO IL SERVIZIO
30 Dicembre 2024

Si avvicinano i festeggiamenti del nuovo anno. Nel capoluogo piemontese, piazza Castello ospiterà migliaia di persone che potranno assistere agli spettacoli in programma la sera del 31 dicembre e il pomeriggio del primo gennaio.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com