10 Aprile 2025

AUTOSTRADA TORINO-SAVONA: SI POTREBBE PAGARE MENO IL PEDAGGIO SE CI SONO TROPPI CANTIERI, LA PROPOSTA DI CIRIO

Tariffa ridotta se l’autostrada Torino-Savona non sarà percorribile su due corsie per almeno l’80% del percorso. Questa la proposta dei governatori di Piemonte e Liguria, Cirio e Bucci.
La necessità di un tavolo di trattativa è emersa durante il convegno sullo sviluppo dei servizi pubblici locali tra Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, organizzato da Confservizi Piemonte.
Le trattative si terranno con i governatori di Liguria Piemonte da un lato del tavolo, e dall’altro i gestori delle Autostrade in questione.
Da potenziare anche la tratta Carcare-Predosa, per collegare più efficacemente Torino con Genova.
La riduzione delle tariffe, secondo quanto riportato durante il convegno, potrebbe estendersi anche al trasporto ferroviario: se i ritardi si accumulano sistematicamente, il biglietto non può essere venduto a prezzo pieno.
Durante il convegno si è anche parlato dell’ingresso della Regione Piemonte nel CDA dell’Autorità del sistema portuale ligure occidentale, e anche di un termovalorizzatore che soddisfi le necessità di smaltimento rifiuti delle due regioni.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

SARA CURTIS STABILISCE NUOVO RECORD ITALIANO NEI 100 STILE LIBERO
16 Aprile 2025

L’atleta piemontese Sara Curtis stabilisce il nuovo record italiano nei 100 stile libero agli Assoluti primaverili di Riccione con un pazzesco 53’’01
Un risultato, quello della Curtis, che toglie il primato nazionale di 53’’18 di Federica Pellegrini del Settecolli 2016.


SAVIGLIANO: CONCLUSI I LAVORI DI POTATURA ALBERI MONUMENTALI
15 Aprile 2025

Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento di potatura degli alberi monumentali di Savigliano.


IMPRESA FATTURAVA LAVORI EDILI CHE NON ESEGUIVA: SEQUESTRO DELLA FINANZA DI TORINO
14 Aprile 2025

Una vasta operazione della guardia di finanza di Torino, denominata Cash Flow, ha portato alla scoperta di una impresa che fatturava lavori edili che non eseguiva per ricavarne benefici fiscali. Oltre 2,2 milioni di euro l’importo sulla carta di tali lavori.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com