9 Aprile 2025
Nella tarda mattinata di ieri, un’importante operazione congiunta tra i Carabinieri e i veterinari dell’ASL To4 ha portato al sequestro preventivo di circa 500 mucche in un’azienda agricola di Rivarolo Canavese. L’intervento è stato attivato su indicazione della Procura di Ivrea, che ha avviato un’indagine per maltrattamenti sugli animali a seguito di alcune segnalazioni ricevute nelle scorse settimane.
Durante i controlli, sono emerse preoccupanti condizioni di salute per diversi esemplari, alcuni dei quali apparivano malnutriti e in evidente stato di sofferenza. La situazione si è ulteriormente aggravata dopo il ritrovamento di carcasse all’interno dell’azienda, un elemento che ha spinto le autorità a prendere misure drastiche per tutelare il benessere degli animali coinvolti.
Da Quotidiano Piemontese
La procura di Torino ha chiuso la maxi inchiesta sulla gestione della Città della Salute che potrebbe aprire le porte del processo a sedici ex dirigenti sanitari, accusati a vario titolo di truffa aggravata e falso ideologico in atto pubblico.
Il 23 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’UNESCO nel 1995 per promuovere la lettura e valorizzare il ruolo fondamentale degli autori.
I funerali di Papa Francesco saranno celebrati sabato 26 aprile alle ore 10.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com