7 Aprile 2025
Come previsto, a partire dal tardo pomeriggio di ieri un intenso flusso correnti da Est ha causato un drastico e repentino calo delle temperature.
Ieri, però, la prima domenica di aprile ci ha regalato una giornata molto primaverile e mite. Tanto che in pianura e su alcune aree pedemontane (complice anche l’effetto foehn), hanno raggiunto o talora superato la soglia dei 25°C, con picchi fino a 27°C tra il fondovalle ossolano e aostano, come segnalato dal meteorologo Andrea Vuolo.
In particolare, Torino è stata la città capoluogo più calda d’Italia (anche perché per ultima, insieme ad Aosta, raggiunte dall’avvezione fredda da Est soltanto verso sera), con temperature massime fino a +26.5°C alla stazione meteo del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Torino, +25.7°C alla stazione meteo di Arpa Piemonte ubicata ai Giardini Reali e +24.7°C in quella di Via della Consolata.
Da Quotidiano Piemontese
Una vasta operazione della guardia di finanza di Torino, denominata Cash Flow, ha portato alla scoperta di una impresa che fatturava lavori edili che non eseguiva per ricavarne benefici fiscali. Oltre 2,2 milioni di euro l’importo sulla carta di tali lavori.
L’Amministrazione Comunale di Bagnasco rende noto che la giornata di apertura straordinaria del cantiere archeologico presso il Castello di Bagnasco, inizialmente calendarizzata per domenica 13 aprile, è stata annullata.
Scoppia il putiferio calcio scommesse. La Procura di Milano ha indagato 12 calciatori che giocano o hanno giocato in serie A.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com