22 Novembre 2024
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
“Accogliervi qui a nome dell’Assemblea – ha dichiarato Nicco – è per noi un gesto di sincera vicinanza e un atto doveroso di memoria e responsabilità. Sedici anni fa vostro figlio ha perso la vita in un luogo che avrebbe dovuto essere sinonimo di crescita e di protezione e l’insegnamento della tragedia di cui è stato vittima rimane vivo. Ogni anno, da allora, il 22 novembre si celebra la Giornata della sicurezza nelle scuole, che ci ricorda quanto sia imprescindibile lavorare affinché tragedie come questa non si ripetano. È nostro compito prioritario, come istituzioni, destinare risorse adeguate e promuovere politiche che garantiscano la sicurezza degli edifici scolastici, perché i luoghi dove i nostri figli crescono, studiano e sognano siano davvero sicuri”.
Da Quotidiano Piemontese
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.
La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com