7 Novembre 2024
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Cagliari hanno sequestrato beni per un valore superiore a 2,6 milioni di euro a due coniugi di Torino, coinvolti in un’inchiesta sul traffico internazionale di droga. Tra i beni confiscati figurano denaro, gioielli, 14 immobili, tra abitazioni e locali commerciali nel Torinese, e conti correnti.
L’indagine ha rivelato che i due, un 47enne residente a Venaria Reale e la moglie 46enne, avrebbero accumulato il patrimonio grazie al denaro proveniente dal traffico di stupefacenti tra la Spagna e la Sardegna. L’ingente valore dei beni sequestrati è stato affidato all’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
L’operazione, frutto di una lunga inchiesta coordinata dalla DDA di Cagliari, ha avuto inizio da un sequestro di cocaina all’aeroporto ‘El Dorado’ di Bogotá. Le indagini hanno permesso di smantellare una rete criminale operante principalmente in Piemonte, con contatti con narcotrafficanti spagnoli. Nel gennaio 2022, l’indagine ha portato all’arresto di 16 persone in varie città, tra cui Torino, Cagliari e Roma.
Le misure patrimoniali eseguite oggi confermano il ruolo centrale dei due coniugi nel reimpiego dei proventi del traffico internazionale di droga.
Da Quotidiano Piemontese
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.
La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com