9 Ottobre 2024
È un foglio rosa lasciato sul parabrezza, esattamente come una contravvenzione, ma si tratta della “Multa Morale” con cifre simboliche e sanzioni solo minacciate. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione per i guidatori e dopo la fase iniziale partiranno le multe vere.
“Il Comune lancia la campagna di sensibilizzazione “Multa Morale” per promuovere il rispetto dei diritti di tutti i cittadini. Parcheggi irregolari, blocco di marciapiedi o soste nei posti riservati ai disabili sono comportamenti che limitano la libertà e la sicurezza di tutti.
La Multa Morale è un avviso simbolico per far riflettere chi commette queste infrazioni. Un piccolo gesto per ricordare l’importanza del rispetto reciproco e della convivenza civile”. Così spiega l’iniziativa comunale un post di Facebook.
L’obiettivo è quello di rendere “Sagliano Micca un luogo più sicuro e accogliente per tutti”.
Da Quotidiano Piemontese
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com