8 Ottobre 2024

METEO, AD ALESSANDRIA SI INGROSSA IL RIO LOVASSINA A CAUSA DELLE FORTI PIOGGE

Ad Alessandria, a causa delle forti piogge che questa mattina stanno interessando gran parte del Piemonte, il Rio Lovassina si è già ingrossato e ingenti quantità di acqua hanno iniziato ad uscire fuori dai tombini nell’area del sobborgo di Spinetta Marengo.
La notizia è stata resa nota dal Comune attraverso una nota. Sono già stati allertati i volontari della Protezione Civile, che stanno intervenendo con carichi di sacchi di sabbia. Segnalazioni per allagamenti e fossi pieni d’acqua sono arrivate anche dalla Fraschetta, sulla SP 35bis Serravalle-Novi. La protezione civile invita i cittadini a prestare particolare prudenza sui guadi nelle Valli Lemme e Stura, soprattutto nelle zone a valle, dove potrebbero essere possibili temporanee chiusure delle strade.
Tra i valori registrati dalle centraline Arpa, nelle ultime tre ore sono stati segnalati 119,4 millimetri di pioggia caduti ai laghi della Lavagnina di Casaleggio Boiro, nell’Ovadese, al confine con la Liguria.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


ALBA, 15ENNE FOLGORATO DOPO ESSERE SALITO SU UN TRENO: CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO
31 Marzo 2025

Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.


ALBA: NUOVA SEGNALETICA TURISTICA
29 Marzo 2025

La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com