20 Settembre 2024
La guardia di finanza ha chiuso a Torino, su disposizione della Procura, quattro studi dentistici gestiti da tre falsi medici che non avevano alcun titolo studio in medicina e nessuna autorizzazione all’esercizio della professione medica.
Lo scorso aprile erano già stati chiusi tre studi dentistici ma una delle persone coinvolte aveva riorganizzato la propria attività illegale portandosi dietro la vecchia clientela e creando una sorta di clinica poliambulatoriale dotata di un direttore sanitario ma proseguendo, di fatto e autonomamente, il solo illecito esercizio della professione odontoiatrica.
Il reato contestato è di esercizio abusivo della professione. Nello studio venivano anche rilasciati certificati medici con prescrizioni terapeutiche e di medicinali, su cui veniva applicato il timbro di un professionista iscritto all’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Torino, risultato totalmente estraneo ai fatti.
Gli introiti, a partire dal 2023, sono stati quantificati in circa un milione di euro e saranno oggetto di approfondimenti di natura amministrativa finalizzati alla successiva tassazione dei proventi illecitamente accumulati.
Da Quotidiano Piemontese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com